INTRODUZIONE
Il “Manuale Associativo” nasce nell’ambito di un progetto ampio e articolato sulle tematiche del terzo settore. Questo progetto denominato:
“Incontro con il settore non profit:
Come Pontoglio risponde al bisogno di solidarietà”
è nato dall’esigenza di conoscere quante e quali associazioni di volontariato operano sul nostro territorio, attraverso momenti di ascolto con tutte le associazioni pontogliesi che ci ha visti impegnati da febbraio a dicembre 2010.
Il “Manuale Associativo” è uno degli obiettivi di questo progetto e vuole essere uno strumento di informazione e consultazione fruibile in modo pratico.
All’interno troverete, in ordine alfabetico, l’elenco del settore non profit operante sul territorio e delle associazioni di categoria che svolgono anch’esse un’importante funzione sociale.
Con la diffusione del “Manuale Associativo” crediamo di contribuire nel dare valore aggiunto ai cittadini pontogliesi e alle associazioni, dare visibilità a chiunque si voglia avvicinare, fruitore o cittadino, anche attraverso un’azione di sensibilizzazione . La nostra convinzione è che i dati raccolti in queste pagine possano diventare un patrimonio a disposizione di tutta la comunità e delle istituzioni locali, e che tutti ne abbiano consapevolezza con un pizzico di orgoglio e generosità.
Cordialmente, i soggetti promotori e responsabili del progetto: Mirella Picco, Antonella Ranghetti , Roberto Selini , MassimilianoTorresi e Matteo Brianza.
Nessun commento:
Posta un commento